Sono partito da Salerno in treno con la bici e il viaggio è stato un'impresa, il primo treno si è rotto poco prima di Potenza poi è tornato alla stazione precedente dove scesi e risaliti su un'altro treno siamo finalmente entrati a Potenza. Persa la prima coincidenza ho aspettato un treno per Foggia quindi arrivato ad Ascoli Satriano un treno si è rotto davanti al mio, alla fine ho impiegato 8 ore per fare Salerno-Foggia e solo grazie agli amici dell'organizzazione, che mi hanno aspettato più di tre ore con un camper alla stazione di Foggia, sono arrivato al campeggio Calella di Peschici verso le 23:00 decisamente provato.

Premessa

Circa un anno fa, grazie ai social,  ho conosciuto prima Giuseppe e poi Angelo ed ho potuto osservare  il loro lavoro di preparazione del trail pugliese,  apprezzandone  la “vivida passione” che li anima.

Quindi ho subito il fascino della filosofia del trail che,  unito alla mia voglia di scoprire la nostra terra per cercare, pedalando, di viverla e valorizzarla,  mi ha spinto ad iscrivermi alla prima edizione di “Apulia Bike Trail”.

CALENDARIO NAZIONALE UBA 01

logistica e trasporti apulia bike trail


masseria rienzo
uisp 01
Rusjanbag logo apulia bike trail
calenella-01.png
logo IBF OKSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva