Apulia bike trail  

Unsupported bicycle adventure

Filosofia del Trail

Filosofia del trail

Sulla scia del primo evento di bikepacking in Italia, il Tuscany Trail 2014, tanti altri sono sorti in ogni regione d’Italia, frutto di passione e grande volontà di uomini e donne semplicemente appassionati di questo sport-avventura. Sono eventi che richiamano bikers da tutta Italia e non solo e si vivono emozioni forti che ti restano per sempre, si vive il territorio metro dopo metro nel rispetto della natura.Sarà possibile affrontare impervi sentieri di montagna e dormire con la tenda in mezzo al bosco come sarà possibile dormire comodamente in Hotel, B&b, masserie fermandosi ad assaporare visivamente e culinariamente tutto cio’…

Cos'è il bikepacking

Il bikepacking è un viaggio in bicicletta di almeno due giorni consecutivi. E’ una “disciplina di viaggio” in bicicletta che prevede l’utilizzo di borse da applicare al telaio della bicicletta. Si differenzia dal cicloturismo perché non si hanno borse laterali montate sul portapacchi. Questi aspetti permettono di poter intraprendere qualsiasi itinerario si voglia, compresi quelli che si sviluppano sui sentieri di montagna. La manifestazione di bikepacking più famosa è la gara di mtb più lunga al mondo, il TOUR DIVIDE. In Italia, il TUSCANY TRAIL  è l’evento principe del bikepacking con il numero più alto di partecipanti al mondo. MODALITA’…

Il logo di Apulia bike trail

Il cielo purissimo, il grano non ancora maturo, la terra tipica murgese.un trullo, emblema del mistero atavico che aleggia sulle origini di questa struttura unica in italia.Un falco, richiamo storico al nostro imperatore Federico II di Svevia che ha fatto di questa terra la sua dimora tanto da essere soprannominato “Puer Apuliae”  (Fanciullo di Puglia)

CALENDARIO NAZIONALE UBA 01

logistica e trasporti apulia bike trail


masseria rienzo
uisp 01
Rusjanbag logo apulia bike trail
calenella-01.png
logo IBF OKSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva